MANIFESTAZIONE PUBBLICA
Martedì 25 ottobre 2005
In Piazza Ss. Apostoli, Roma alle ore 10,00

ALUNNI DISABILI IN GABBIA
Promossa dal Coordinamento Genitori “Tutti a Scuola” di Napoli. Per sensibilizzare i cittadini sulla drammatica condizione di emarginazione che vivono gli oltre 165.000 alunni diversamente abili nella scuola pubblica italiana.

OBIETTIVI :
•  Immediata abrogazione del Decreto 331/98 sulla definizione degli organici di sostegno.
•  Rapporto insegnante specializzato-alunno 1:1 e comunque modificabile secondo la diagnosi funzionale.
•  Continuità didattica dell’insegnante specializzato legata al ciclo scolastico.
•  Formazione permanente e supervisione per tutti gli operatori che all’interno della scuola lavorano con i bambini disabili. Queste sono le condizioni irrinunciabili per prospettare ad un bambino disabile un vero percorso d’integrazione. Nel corso della manifestazione sarà allestita una gabbia a simbolo dell’esclusione dei bambini disabili nella scuola.

COORDINAMENTO GENITORI “TUTTI A SCUOLA” DI NAPOLI
Per le adesioni :