Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugurerà a Napoli, il 28 settembre, l’anno scolastico 2015-16. La cerimonia avverrà alle 9.30 presso l’Istituto Davide Sannino di Ponticelli.
Un evento che vedrà la presenza della ministra Stefania Giannini, prima sponsor dell’inadeguata idea di “Buona Scuola” che il governo Renzi cerca di portare avanti.

Siamo sicuri che il presidente Mattarella abbia scelto la scuola simbolo del disagio di Napoli per nobili motivi ed è per questo che noi di Tutti a Scuola, con la medesima nobiltà e la solita civiltà, saremo lì ad accoglierlo e cercheremo, con i mezzi e gli strumenti a noi consoni, di riportargli il nostro punto di vista, quello di genitori di ragazzi disabili, sulla vergognosa politica del governo che costantemente e fraudolentemente ignora principi basilari quali, per esempio, quelli che sanciscono che il diritto all’istruzione di ogni alunno disabile non può essere sottoposto a vincoli di carattere economico, che definiscono il numero massimo di alunni disabili, che assicurano e definiscono la formazione degli insegnanti.

LA POLITICA NON VEDE I DISABILI.
IL PRESIDENTE VEDRA’ ED ASCOLTERA’ LE NOSTRE VOCI?