Raccolta Firme

petitioneIl coordinamento Genitori di Napoli sta conducendo da tempo una campagna a sostegno della Legge 517/77 sull’integrazione scolastica a favore dei minori disabili allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli enti istituzionali sulla grave situazione che, in maniera progressiva, sta investendo la scuola pubblica per i bambini disabili. Da almeno un paio d’anni si assiste, infatti, ad un progressivo calo dei finanziamenti in sussidi didattici ed in fondi per la formazione degli insegnanti, ad una riduzione dell’organico degli insegnanti di sostegno, nonostante l’aumento degli alunni disabili all’interno della classe.

Il Coordinamento Genitori di Napoli è dell’avviso che gli organi legislativi, prima di prendere decisioni sul futuro della scuola, dovrebbero ascoltare la voce e le esigenze di chi vive e partecipa alle attività scolastiche, evitando di penalizzare ulteriormente chi ha già da combattere nel quotidiano.

Il Coordinamento Genitori di Napoli ha iniziato una raccolta firme per tutto quanto sopra ed a sostegno della Legge 517/77 sull’integrazione scolastica a favore dei minori disabili.