Il nostro futuro!

Cari genitori, soci ed amici, il tempo che abbiamo davanti, le difficoltà economiche e sociali che stiamo attraversando ci impongono una maggiore determinatezza.
Oggi più di sempre sarà indispensabile ribadire, nello stile della nostra associazione, che la Politica con la maiuscola deve ritrovare la sua dignità perduta e che per farlo deve ristabilirla le priorità.
Purtroppo pare che l’unica attenzione dei tecnici al governo è quella di offrire rassicurazioni all’Europa che l’Italia saprà ridurre un debito pubblico che non abbiamo scelto di avere.
Purtroppo nessuno pare volersi occupare di cosa sta accadendo ai più indifesi.
E’ chiaro a tutti che nessuno saprà dirci cosa accadrà alla moneta comune europea nei prossimi mesi, quello che appare intollerabile è che con disinvoltura la maggior parte dei diritti del nostro welfare stiano franando rovinosamente.
E’ per questo, per non dare per scontato che parole fino a poco fa sconosciute come “spread” e/o pil divengano la bussola del nostro stato sociale , la unica fede alla quale ispirare modelli di assistenza, di scuola, di società è necessario dire BASTA !
Basta perché i nostri figli disabili hanno bisogno dello stato sociale.
Basta perché i nostri figli disabili hanno bisogno di scuola, assistenza, di comunità.
Basta perché i nostri figli disabili hanno bisogno di crescere e di invecchiare.
Basta perché tutti i disabili hanno bisogno di noi, delle famiglie, degli amici ma sopratutto di una Politica che li riconosca, li veda, se ne prenda cura.
A Roma il 13 settembre, in piazza Montecitorio saremo ancora a testimoniare, con i nostri racconti, con la storia delle nostre famiglie quello che questa assurda classe politica non vuole sentirsi raccontare.
La storia di Francesca, di Massimo, di Biagio, di Cristiana, di Luca, di TUTTI dovrà diventare una storia con cui confrontarsi.
Tutti a scuola sa quanto è importante continuare a credere che da oggi, da domani un altro mondo per i loro figli è possibile!
Puoi darci una mano enorme intervenendo con la tua presenza, la tua associazione, la tua parrocchia, il tuo partito, il tuo sindacato a Montecitorio il prossimo 13 settembre.