“Guardami oltre…! è una rassegna che si realizzerà a Casa Sanremo dal 10 al 14 febbraio nell’ambito delle iniziative del Festival della Canzone Italiana di Sanremo della prossima edizione 2015, articolata in cinque diversi appuntamenti con progetti artistici ispirati a tematiche sociali.

“Guardami oltre…!” è un’idea nata dall’impegno artistico-culturale di Patrizia del Vasco e Gino Aveta nell’ambito delle tematiche sociali. Un importante evento a favore di alcune categorie sociali disagiate, inserita all’interno delle manifestazioni collaterali che si terranno nella città di San Remo presso la struttura di Casa Sanremo, nelle cinque serate della prossima edizione 2015 del Festival della Canzone Italiana.

Nello specifico si tratta di un’ intera rassegna in cui verranno presentati, nel corso dei cinque giorni del Festival, diversi progetti artistici (uno o più per ogni pomeriggio) che hanno in comune lo scopo di essere nati per mettere in luce alcune problematiche sociali che investono ambiti che vanno dal disagio mentale, alle malattie oncologiche infantili, fino alla disabilità fisica.

Giovedì 12 Febbraio 2015 toccherà al “nostro” VIETATO AI DISABILI (cortometraggio) – progetto dell’amico Fabio Masi.

VIETATO AI DISABILI è prodotto da RAI TRE e presentato da BLOB. E’ il racconto delle storie degli ultimi 5 anni dei genitori con figli disabili dell’associazione “Tutti a Scuola Onlus” di Toni Nocchetti, che da tempo promuove iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul problema dell’eliminazione delle barriere architettoniche per i ragazzi disabili nel nostro paese, nonché della tutela del benessere di questi ragazzi e delle loro famiglie.

La proiezione avrà luogo il 12 febbraio 2015 dalle ore 17:30 alle 18:00 presso la Sala Mango.