Il 14 settembre la scuola per i nostri ragazzi disabili NON INIZIERÀ.

Non crediamo si tratti di ipocrisia o di voler celare questo dramma, la verità è che per le istituzioni i nostri ragazzi studenti disabili

NON ESISTONO!

Quest’anno 270 mila ragazzi disabili di cui 250 nelle scuole pubbliche rimarranno a casa e, qualora tornassero a scuola, 6 ragazzi su 10 cambierebbero l’insegnante di sostegno!

Solo chi vive il problema e non parliamo di un genitore o di un familiare ma di chi ha una minima sensibilità sociale può capire quanto sia impensabile chiedere, per esempio, ad un ragazzo autistico di indossare la mascherina, ad un ragazzo con un disturbo dell’attenzione mantenere il distanziamento restando seduto al proprio banco. Queste problematiche che si aggiungono alle centinaia esistenti con diverse sfumature e manifestazioni, vengono del tutto ignorate.

Per i nostri ragazzi disabili il Lockdown non è finito!