MANIFESTAZIONE
“A.A.A. Cercasi Partito”
Roma – P.zza Montecitorio

Un FALLIMENTO (scontato)
Un SUCCESSO MEDIATICO (senza precedenti)

SCUOLA: GHIZZONI, DISABILITÀ È ANCORA SINONIMO DI DIRITTI NEGATI

“Parlare di disabilità in Italia vuol dire, purtroppo, parlare di diritti negati. – lo dichiara Manuela Ghizzoni, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, dopo l’incontro con una delegazione di genitori di alunni disabili – È necessario che chi ha responsabilità di governo, e la politica nel suo complesso, operino per invertire una tendenza che pone il nostro Paese al di sotto della soglia di civiltà sui temi della disabilità. Per questo motivo – annuncia Ghizzoni – la Commissione Cultura ha invitato le associazioni dei genitori degli alunni disabili in audizione: un primo passo per predisporre interventi volti a ristabilire, a partire dalla scuola e, più in generale, dalla formazione, valori di inclusione. È una questione improcrastinabile se l’Italia vuole ancora dirsi Stato di diritto.”
Roma, 13 settembre 2012

“L’agghiacciante” video del Ministro Riccardi da “Il Fatto Quotidiano”fatto_quotidiano_tv

tg3Il servizio del TG3 nazionale (dal minuto 23:56)

Home » Manifestazione 13 settembre 2012 » Roma Montecitorio